• pilates
ORARI

Orari da definire.

Speakeraggio



pilates

Il corso


Articolato su 10 incontri di 2h e 30 min l’uno, il corso si pone come obiettivo la spiegazione e la messa in pratica dei primi rudimenti della comunicazione pubblica, l’utilizzo delle tecniche necessarie per migliorare le capacità di relazione con clienti, ospiti, e datori di lavoro. Cenni di dizione, fonazione, emissione della voce, i principi basilari della comunicazione non verbale, il ritmo, la cadenza, la correzione delle inflessioni sono alcuni dei temi trattati nel corso degli incontri. Attraverso incontri pratici che si svolgono in studi professionali il corso cerca di affinare le abilità tecniche dei partecipanti e si presenta come ottima risorsa sia per chi pensa ad una carriera lavorativa nel mondo dello spettacolo sia per chi ha semplicemente esigenza di perfezionarsi nella comunicazione verbale. Ampiamente sfruttati negli stati uniti da oltre un ventennio da tutti coloro che esercitano un’attività che si confronta con il pubblico, questi corsi cominciano a farsi sempre più strada anche nel nostro paese, dove negli ultimi anni si è registrato un interesse sempre crescente nei confronti della didattica legata alle varie forme di comunicazione. Il “saper parlare” completa in modo organico molte professionalità in campi di lavoro a volte insospettabili e consente a molti lavoratori di migliorare in modo sensibile la loro capacità di relazione.

Le lezioni


Si tratta principalmente di incontri di carattere PRATICO, con sessioni di registrazione e simulazioni di diretta radiofonica. Nel corso delle settimane gli allievi si confronteranno con: testi pubblicitari, improvvisazione, conduzione, recitazione, doppiaggio e tutto quanto gravita intorno ad un microfono e alle potenzialità che esso riesce ad evidenziare. Senza mai dimenticare il divertimento che è parte fondamentale della didattica e tenedo conto delle caratteristiche e delle finalità di ognuno al fine di fornire indicazioni specifiche e personalizzate Sono previsti incontri con grandi professionisti dello spettacolo e della conduzione radiofonica

Francesco Mastandrea


Nato a Napoli il 14 luglio del 1976, di professione attore non famoso prestato alla radio. Recita da oltre 15 anni dividendosi tra teatro e televisione, ha lavorato tra gli altri con: MARIO SCARPETTA, FRANCO MISERIA, BRUNO GAROFALO, ROBERTO DE SIMONE, ANTONIO SINAGRA, ENZO CANNAVALE, CIRO CERUTI, MARIA MAZZA, GINO COGLIANDRO, PAOLO CAIAZZO, ROSARIO VERDE, BARBARA CHIAPPINI, MARIA BOLIGNANO, CLAUDIO BAGLIONI, SERENA ROSSI, CARLO VANZINA, ALESSANDRO SIANI, BIAGIO IZZO.
Inizia a fare la radio per caso, dopo molti anni di animazione turistica e nei locali, Attualmente è in onda la mattina su RADIO MARTE nei week end tra le 10 e le 13.
In tv è protagonista de "il bello del calcio", il programma campione di ascolti condotto da IVAN ZAZZARONI E CLAUDIA MERCURIO.
Sale sul palco dall'età di 14 anni, è stato protagonista di importantissimi eventi live, ha aperto fra gli altri gli show di Gigi D’alessio, Anna Tatangelo, Gigi Finizio, Tiromancino, Francesco Renga, Michele Zarrillo, Raoul Bova, Tullio De Piscopo, Audio 2, P quadro, Sal da Vinci, Demo Morselli, Katia Riccialrelli, Francesco Facchinetti e tutti i comici di made in sud. Da 10 anni collabora con Cristina d'Avena in qualità di animatore-presentatore dei suoi seguitissimi show cases. E' insieme a Gigio Rosa (suo collega a radio Marte) il presentatore ufficiale di tutti gli eventi del centro commerciale Campania che hanno visto protagonisti Emma Marrone, Marco Mengoni, Rocco hunt, Max Pezzali, Nek, I Club Dogo, I vincitori di Amici 2013 (canale 5), i vincitori di the voice (rai 2), Annalisa Scarrone, Clementino, Moreno e molti altri. E’ autore radiofonico e televisivo di format e campagne pubblicitarie Ha firmato e prodotto sigle e musiche inedite per i più grandi marchi del turismo italiano.